Tornano anche quest’anno i Vegan Days Esquisito dedicati ai professionisti dell’orto hobby, due giornate in cui incontrare i prodotti SenoSeed i prossimi giorni 8 e 9 luglio 2019.

I Vegan Days Esquisito si terranno anche quest’anno presso l’azienda Ortodidattico “Il profumo della freschezza” di Lusia (Rovigo) nei giorni 8 e 9 Luglio 2019.

La partecipazione è riservata ai clienti SenoSeed e alle aziende che procederanno alla registrazione nel form di contatto presente al termine di questa pagina entro e non oltre il 5 luglio 2019.

Esquisito protagonista dei Vegan Days

Il progetto Esquisito, presentato lo scorso febbraio al MyPlant di Milano, è la linea dedicata alla produzione di ortaggi di qualità nati da piantine prodotte partendo da un seme di varietà resistenti NO OGM e ideali per la coltivazione biologica. Quest’anno abbiamo deciso di fornire un focus specifico a questo marchio di SenoSeed e condividere con tutti gli operatori le novità introdotte da questi nuovi prodotti nel settore.

I Vegan Days

L’evento dei Vegan Days si rivolge, nello specifico, a tutte quelle aziende che si dedicano al settore dell’orto hobby producendo piantine da orto di qualità.
La scelta di svolgere anche quest’anno l’evento presso l’azienda agricola “Il profumo della freschezza” è dovuta rispetto alla tipologia di coltivazione lì sviluppata, molto simile a quella che avviene nelle case degli utenti a cui i prodotti Esquisito si rivolgono.
Solitamente negli orti degli hobbysti vengono utilizzati metodi biologici e concimazioni unicamente a base vegetale e le piante crescono e vengono coltivate in un ambiente naturale.
Si potranno così vedere le coltivazioni di pomodori, melanzane, peperoni e zucchini che, seppur coltivate in azienda, rispettano le stesse tipologie di coltivazione che un qualsiasi utente può applicare nel proprio orto.

Alcuni prodotti da segnalare

La stagione climatica particolarmente avversa di questa primavera ha esaltato le potenzialità del pomodoro Cuor di Sole che ha dimostrato tutta la sua resistenza alla Peronospora con notevoli benefici per i produttori di piantine e per gli utilizzatori finali.
Anche il cetriolo Fantasmino è stato particolarmente richiesto, dopo essere stato introdotto lo scorso anno, per le sue caratteristiche uniche di gusto, croccantezza della polpa e di mantenimento post-raccolta.

Più di 100 varietà presenti!

Saranno più di 100 le varietà in mostra con molte novità e test di confronto di altri costitutori in modo da poter verificare come si comportano le piante in ambiente naturale con pochi interventi, come farebbe ciascuno di noi nel suo orto per ottenere ortaggi sani da consumare in famiglia.

Alla manifestazione saranno presenti anche i consulenti ed area manager Seno Seed che saranno disponibili per dare maggiori informazioni sulle nuove varietà ai partecipanti.

Programma Vegan Days – 8/9 luglio

Qui di seguito il programma delle giornate dell’8 e 9 luglio 2019 dei Vegan Days di Seno Seed dedicati alle aziende.

8 luglio

L’8 luglio la giornata si svolgerà su invito diretto alle aziende partner dove verranno presentate le innovazioni apportate durante l’ultimo anno da parte di Seno Seed.
Il programma sarà inviato a parte.

9 luglio

La giornata del 9 luglio è dedicata a tutti i clienti di Seno Seed e a tutte le aziende interessate ad avvicinarsi alle proposte innovative che l’azienda mette in campo per la realizzazione delle sementi e delle piantine.
L’appuntamento è presso l’ Ortodidattico “Il profumo della freschezza” di Lusia (Ro) dove si potranno vedere, direttamente sul campo, le applicazioni dei nostri prodotti.

  • Ore 11:00: ritrovo az. Ortodidattico “Il Profumo della Freschezza” a Lusia (Ro) via Provvidenza, 664
  • Ore 11:30/12:30: visita in campo e presentazione dei prodotti
  • Ore 12:30: pranzo e saluti

Iscrivi la tua azienda

Per poter partecipare alle giornate dei Vegan Days, nello specifico il giorno 9 luglio, devi iscrivere la tua azienda.
I posti sono limitati e riservati esclusivamente alle aziende del settore.
Una volta compilata e inviata la richiesta riceverai una email di conferma dell’avvenuta iscrizione.