Dal mese di maggio e fino alla metà mese luglio, una delle più importanti semine è quella legata alle brassiche: cavoli, cavolfiori, broccoli e verze che arricchiscono la campagna autunnale di raccolta. Oggi vogliamo presentarti le soluzioni Seno Seed per le sementi di questo tipo.

Come abbiamo anticipato poco sopra proprio in questo mese, maggio e fino alla metà del mese di luglio, si iniziano a seminare cavoli, cavolfiori, broccoli, verze per la stagione autunnale.

Negli ultimi anni sono state rilevate delle crescite molto sostenute anche per quanto riguarda il cavolo riccio, toscano, Pack Choi, e cavolo Rapa.
Non a caso, come rilevabile dagli ultimi dati pubblicati da Istat e disponibili nel sito dell’ente, si è evidenziato come è aumentata la superficie destinata alla coltivazione di queste piante e segnalata in quasi 30.000 ettari nell’intero territorio italiano.

L’impegno di Seno Seed per un prodotto di alta qualità, sicurezza e salute: i nostri semi per le brassiche.

Seno Seed, sin dall’inizio della sua attività, ha sempre dato importanza allo sviluppo del settore delle brassiche diventandone protagonista per qualità e sanità del seme che in questa specie è di fondamentale importanza.

La gamma di cavolo cappuccio da 55-60 giorni a 90-100 gg presenta varietà d’eccellenza con resistenza a malattie fungine quali Fusarium (Fusarium oxysporum f.sp. conglutinans) ed a Batteriosi (Xanthomonas campestris pv. campestris).

Tutti i nostri lotti di seme vengono testati per Xcc prima di essere posti in vendita così da fornire un’ulteriore garanzia al vivaista.

E’ disponibile su richiesta seme NT non trattato per la produzione di piantine biologiche.

Ricche di vitamine, antiossidanti, calcio, omega 3 e 6, ferro e fibre, le brassiche sono uno degli ortaggi più nutrienti e salutari in assoluto.

Per quanto riguarda la gamma Seno Seed disponibile si rimanda alle pagine del catalogo a cui è possibile accedere da qui:

SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO